Assicurazione Moto Week End

Avete la possibilità di utilizzare la vostra moto solo per pochi week-end all'anno o per i soli periodi limitati alle ferie? Oppure avete più di una moto e non volete pagare l'assicurazione per tutte? Le polizze che assicurano la moto per il fine settimana, per il week-end o per periodi limitati fanno per voi. Tali formule sono chiamate polizze a consumo, polizze al km, pay-per-use, polizza attacca-stacca, paga quello che usi. Gli assicuratori si inventano di tutto pur di attirare la clientela. Non troviamo tuttavia molte polizze temporanee nel mercato, in quanto vengono offerte a prezzi alti e sono state soppiantate dalle polizze annuali con possibilità di sospensione per più volte nell'anno anche senza spese aggiuntive. Tuttavia la compagnia di assicurazione offrono ad esempio polizze con giorni a pacchetto. Si stipula cioè a priori quanti giorni alla settimana, al mese o all'anno si desidera usufruire della moto e poi si consuma. Oppure un'altra formula consiste nello stabilire un tetto massimo di km percorsi all'anno. Attenzione a non sforare le soglie, pena il pagamento di penali salate.

Assicurazione Moto Fine Settimana

Ma come facciamo ad attivare, disattivare velocemente la nostra polizza? Visto la necessità di dover interagire con tempestività e senza far aumentare i costi, magari anche in orari non lavorativi visto la tipologia di polizza, l'unico mezzo valido è online sul web. In pratica voi stipulate la vostra polizza a consumo, a km, a giorni etc, una volta concluso il tradizionale invio di documenti, copia del libretto di circolazione, fotocopia della patente di guida, l'assicurazione vi mette a disposizione un utente e una password per accedere al loro portale web dove con pochi click sarete in grado di attivare e sospendere la vostra polizza. Il sistema in automatico provvederà a inviarvi i nuovi documenti della polizza via e-mail, che potrete stampare. Tale copia hanno valore legale e sostituiscono l'originale certificato. Un altro modo è sicuramente tramite telefono. In questo caso utilizzerete un numero verde, vi daranno sicuramente utenti e password numerici, in modo tale da poter essere digitati dal telefono. Un risponditore automatico vi chiederà a quale sessione volete accedere, e una volta riattivata la vostra polizza, vi manderà sempre via e-mail il certificato e il tagliando di assicurazione rinnovato.

Assicurazione Moto Weekend

Non sono molte le compagnie che offrono assicurazioni moto weekend attualmente in commercio. Questo tipo di soluzione infatti è adatto ad una clientela ridotta, che necessità dell'utilizzo della moto solo per alcuni weekend, e non vuole accollarsi la spesa di un'assicurazione annuale per un mezzo che utilizza prettamente solo come hobby.