Sospendere Assicurazione Moto , Riattivare Assicurazione Moto Bloccata

Sospensione Assicurazione Moto

Come già detto in altre pagine di questo sito, la polizza più economica per la vostra moto, è quella che prevede la sospensione per un periodo non superiore ad un anno. Alcune compagnie come directline permettono di sospendere assicurazione moto anche per due volte all'anno, basta che sia per un periodo superiore ai 61 giorni, altrimenti il periodo di fermo non contribuisce a far avanzare la data di scadenza. Ma come funziona in pratica la sospensione dell'assicurazione? Si restituisce alla compagnia il tagliando di assicurazione, il certificato di assicurazione e la carta verde. Alcune compagnie chiedono semplicemente la distruzione dei documenti. Da quel momento la polizza viene bloccata come giorni fino al momento della riattivazione.

Sospendere Assicurazione Moto

Attenzione che non tutte le compagnie di assicurazione prevedono la sospensione della vostra polizza moto. Ad esempio genialloyd non la offre. Altre compagnie invece prevedono delle penali per la riattivazione , altre invece offrono il blocco gratuito dell'assicurazione una volta all'anno. Informatevi quindi con attenzione prima di stipulare la vostra nuova polizza. Scaduti i 12 mesi senza avere riattivato l'assicurazione bloccata, questa decade automaticamente, perdendo la classe di merito fin quì acquisita. E' possibile riattivare la polizza sospesa anche per un altro motoveicolo. Attenzione: non è prevista da nessuna compagnia la sospensione dell'assicurazione per i ciclomotori.

Bloccare Assicurazione Moto

Come per il blocco dell'assicurazione, anche le modalità di riattivazione dell'assicurazione variano da compagnia a compagnia. Ad esempio per riattivare l'assicurazione directline moto o auto, è sufficente chiamare il numero verdeè con un costo di 10, che vi verranno scalati dal premio residuo. La riattivazione prevede l'emissione di nuovi documenti. Altre assicurazioni Online come Genialloyd o Genertel non prevedono una franchigia o costo aggiuntivo. E' sufficiente chiamare il call-center.

Assicurazioni Online: informazioni, preventivi e confronto offerte


Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Disclaimer
Mappa del sito
Link siti
Privacy