Assicurazione Scooter On Line

Anche gli scooter come tutti i motoveicoli sono soggetti all'assicurazione rca obbligatoria. Il prezzo dell'assicurazione varia in base alla cilindrata, alla residenza e soprattutto in base al guidatore. Per questo motivo i prezzi possono variare molto da compagnia a compagnia. L'unico modo per ottenere una tariffa agevolata è quello di calcolare il preventivo dell'assicurazione scooter on line. Da valutare nel confronto tra le varie offerte, non solo il prezzo della tariffa base rca, ma anche la possibità di sospendere agevolmente l'assicurazione durante il periodo invernale, l'assicurazione contro il furto, le clausole vessatorie e i diritti di rivalsa. Ad esempio alcune compagnie offrono prezzi convenienti se il guidatore è "unico" o "esperto" (con età maggiore dei 26 anni). In caso di incidente se il guidatore non rispetta questi obblighi l'assicurazione può avvalersi del diritto di rivalsa, applicando una franchigia o in alcuni casi a non pagare i danni.
Di seguito tutte le migliori offerte assicurazione scooter on line presenti nel mercato.

Assicurazione Scooter Genertel

Genertel, la compagnia di assicurazione on line per eccellenza, offre un pacchetto completo di assicurazione scooter. In particolare oltre al prezzo conveniente, integra:

  • Infortuni del Conducente: offre il rimborso delle spese di cura e una diaria da ricovero ospedaliero proporzionali al massimale scelto.
  • Servizio Stop&Go: possibilità di sospendere e riattivare (la prima volta gratis) l'assicurazione scooter, direttamente on line.
  • MiniKasko: copertura completa dei danni subiti dallo scooter, anche in seguito all'urto con colpa con un altro veicolo.
  • Assistenza stradale estesa: Carro attrezzi 24 ore su 24 e veicolo sostitutivo in tutta Europa.
  • Assistenza Legale e Carta verde: In caso di incidente con colpa si occupa delle spese legali da sostenere fino al massimale indicato in polizza.

Maggiori dettagli nel sito GenertelAssicurazione Scooter Genertel

Assicurazione Scooter Linear

Linear assicurazioni, compagnia specializzata per le assicurazioni on line, nella sua offerta di assicurazione scooter e ciclomotore, offre senza spese aggiuntive:

  • la carta verde, indispensabile per circolare all'estero
  • copertura danni terzi trasportati, copre i danni, che i tuoi passeggeri possono causare a terzi
  • aumento massimale minimo di legge, garantisce una copertura adeguata del massimale

E' inoltre possibile acquistare le garanzie aggiuntive quali infortuni del conducente, tutela giudiziaria e assistenza stradale. Maggiori dettagli nel sito LinearAssicurazione Scooter Linear

Assicurazione Scooter Sara6ruote

Se siete in possesso di uno scooter targato (almeno 125cc) e di un'auto, l'assicurazione scooter Sara6ruote è l'offerta che fà per voi. Forti del fatto che se guidate lo scooter o la moto non potete guidare contemporaneamente l'auto, Sara Assicurazioni ha pensato questa polizza che offre vantaggi per entrambe le polizze. Offre infatti:

  • Sconto fino al 15% sull’assicurazione auto
  • Sconto fino al 20% sulla prima assicurazione scooter o moto
  • Sconto fino al 40% su ulteriori scooter o moto

Per assicurarsi con Sara6Ruote bisogna rispettare tre condizioni:

  • 1 - Essere unico proprietario dei mezzi
  • 2 - Un unico guidatore (anche diverso dal proprietario)
  • 3 - Pagare con carta di credito

Nel caso il guidatore sia diverso da quello indicato in polizza e causi un incidente, Sara Assicurazioni si avvale del diritto di rivalsa fino a 1.500€.

Assicurazione Vespa

Assicurazione Vespa Piaggio Se siete i felici proprietari di una Vespa Piaggio di almeno 20 anni, potete assicurarla come moto storica, dai 20 ai 30 anni di età del mezzo, e come moto d'epoca dopo i trentanni. Trovate tutti i dettagli in Assicurazione Moto d'Epoca e Storica e tutte le migliori offerte di assicurazione in Confronto Assicurazioni Moto Storica .