Assicurazione Furto Casa

Assicurazione Furto Casa

L'assicurazione furto casa ti risarcisce

dei danni subiti nel caso di introsioni, furti e rapine. Oltre a poter assicurare i beni custoditi nell'abitazione, coprono anche la riparazione degli infissi, porte e finestre danneggiate. Due sono i fattori principali che determinano il premio della polizza: la zona di residenza e la tipologia di casa. La maggiore percentuali di furti alle abitazioni si verifica nelle grandi città, dove il premio è anche più elevato, o nelle zone residenziali agiate. Di pari passo la tipologia di abitazioni. Una villa avrà un costo di assicurazione maggiore dell'appartamento. Al di là di questi due fattori, ci sono delle soluzioni che si possono adottare per abbassare il premio finale della polizza. Un buon sistema di antifurto, la presenza di blindatura alle porte e alle finestre, inferriate e quant'altro aumenti la sicurezza della casa portano ad una riduzione del premio. Un'altra strategia che si può adottare è per diminuire il prezzo , consiste nell'assicurare solo alcuni beni custoditi all'interno dell'abitazione. Altri tipi di assicurazione stabiliscono un capitale massimo rimborsabile indipendentemente da quanto rubato o danneggiato. Queste polizze non sono valide nel caso i furti siano perpetrati dall'assicurato stesso, dai famigliari o da collaboratori domestici.

Assicurazione Furto Abitazione

Aumentare le protezioni della casa, adottando porte blindate, inferriate alle finestre, un buon antifurto può essere una valida alternativa all'assicurazione per il furto di abitazione. O perlomeno permette di sottoscrivere una polizza meno onerosa andando ad assicurazione i beni o una parte di essi, custoditi all'interno. Questa soluzione è chiamata ASSICURAZIONE FURTO CASA A VALORE INTERO. Viene definito all'atto della stipula il valore per intero dei beni. Attenzione a non dichiarare meno del valore, altrimenti si rischia solo il rimborso parziale del danno subito.

Dal momento che la stima dei beni non è facile, le compagnie assicurative adottano un margine di oscillazione del valore tra il 10 e il 15%. Questo permette di rimborsare il totale anche in presenza di dichiarazioni di valore inferiore al reale. Un'altra forma più diffusa è chiamata ASSICURAZIONE FURTO CASA A RISCHIO ASSOLUTO. Io voglio essere assicurato per una certa somma e vengo risarcito per quella, indipendentemente dai beni assicurati. Fanno eccezzione i furti di beni preziosi e denaro contante. Entrambe le formule hanno una durata minima di un anno.

Polizza Furto Casa

In caso di polizza furto casa

una buona documentazione che pu˛ tornare utile Ŕ costituita dalle foto dei preziosi e dalle ricevute di acquisto degli oggetti che intendete assicurare. Circa il sistema d'allarme, qualora la vostra scelta fosse ricaduta su un sistema con telecollegamento con le forze di polizia, sappiate che la probabilitÓ di ottenere uno sconticino sul premio finale sarÓ maggiore. Ricordate di fare inserire, da parte della vostra compagnia assicurativa, una clausola che prevede il reintegro automatico del capitale per furto ed una seconda che prevede sempre un risarcimento ma nel caso di atti vandalici effettuati da parte dei ladri durante la rapina. E' bene sapere che attrezzarsi anche passivamente per la protezione della casa Ŕ una cosa da fare perchŔ esistono casi in cui la polizza esclude la copertura se questi tipi di accortezze mancano, naturalmente senza arrivare per forza di cose all'installazione di un sistema d'allarme; sono sufficienti anche porte blindate, grate ed infissi di metallo.

Assicurazioni Online: informazioni, preventivi e confronto offerte


Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Disclaimer
Mappa del sito
Link siti
Privacy