Polizza Cristalli ed Assicurazione Cristalli: Assicurazione Auto

Polizza Cristalli

La polizza cristalli auto rappresenta una copertura aggiuntiva a corredo dell'RCA auto obbligatoria. Permette di essere rimborsati in caso di rottura del cristallo anteriore, del cristallo posteriore e dei vetri. Attenzione se si possiede un tetto in vetro, di far inserire nelle clausule anche questo. La copertura vale anche nel caso di riparazione del cristallo. Ultimamente azienda specializzate come Assicurazione auto vetri: convenzione con Carglass pubblicizzano questo tipo di polizza. La riparazione del vetro è, possibile infatti per un'incrinatura grande fino a una moneta da due euro. La riparazione consiste nell'iniezione di un'apposita resina a sottovuoto. Il procedimento riporta il cristallo allo stato originale in consistenza e trasparenza. La copertura è valida sia nel caso di rotture / incrinazioni del cristallo a seguito di sassi provenienti dal veicolo che precede che in caso di rottura in seguito a tentativo di furto da parte di terzi.

Come farsi rimborsare

In caso di rottura del cristallo o di incrinazione dello stesso l'iter da seguire è il seguente. Se si è stipulato una polizza con un'assicurazione online è necessario segnalare l'evento tramite gli appositi form o per via telefonica. Riceverete tutte le indicazioni del caso. Altrimenti và denunciato in agenzia. Nella maggior parte dei casi vi dicono di rivolgersi a ditte specializzate tipo "Carglass" le quali hanno una convenzione con la maggior parte delle compagnie assicurative. Questa convenzione vi permette di non dover pagare la riparazione in quanto si arrangiano direttamente con l'assicurazione. Spesso offrono anche servizio a domicilio per la sostituzione. Se invece volete rivolgervi al vostro carozziere di fiducia, dovete anticipare i soldi e poi farvi rimborsare.

Clausole particolari polizza cristalli

La maggior parte delle polizze vetri e cristalli inseriscono una franchigia di 100 euro. Questa franchigia vale solo in caso di sostituzione del vetro. Conviene quindi in caso di incrinatura farvelo riparare. Un vetro costa infatti diverse centinaia di euro. Esistono inoltre diversi livelli di copertura. Si distinguono per i minimali e i massimali. Attenzione che la polizza non copre le rigature dei vetri.

Assicurazioni Online: informazioni, preventivi e confronto offerte


Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Disclaimer
Mappa del sito
Link siti
Privacy