Polizza Kasko, Polizza Casco: Assicurazione RC Auto

Polizza Kasko Casco

La Polizza Assicurativa Kasko Casco un'estensione della polizza RCA Auto, che copre i danni causati al veicolo assicurato anche in caso di colpa. Questo tipo di polizza è soggetta a molte restrizioni. La più importante è che il guidatore deve essere in regola con le normative del codice stradale. Questo tipo di assicurazione è molto costosa. Il maggior utilizzo avviene per le auto a noleggio e nelle flotte aziendali. Esistono delle varianti alla polizza Kasco, che si differenziano per i massimali e i danni coperti. Queste varianti servono per diminuire il premio. La formula base è chiamata polizza mini Kasco detta anche collisione. Questa assicurazione copre solo i danni all'automezzo derivati da collisione con veicolo identificato. Esiste poi l'estensione kasco completa, chiamata anche copertura a valore intero che copre i danni derivati da urto, uscita di strada ribaltamento. Copre quindi i danni derivati da incidente anche se non avvenuto con collisione con altri veicoli.

Primo Rischio Assoluto e Relativo

E' possibile stabilire a contratto il massimale di rischio e relative franchigie. In questo caso si parla di polizza a primo rischio assoluto. Questa formula è preferibile quando non abbiamo un'auto nuova. Il premio si basa infatti sul valore di mercato dell'autovettura. Questa polizza si accompagna ad una franchigia elevata. Questo tipo di polizza è chiamata anche primo rischio relativo.

Secondo rischio

La caratterisca fondamentale delle polizze assicurative casco, è che tutte coprono i danni a prescindere della colpa dell'assicurato.

Assicurazioni Online: informazioni, preventivi e confronto offerte


Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Disclaimer
Mappa del sito
Link siti
Privacy