Conseguenze Infortuni: condizioni per le Assicurazioni contro gli Infortuni

Risarcimento Infortuni

In caso di morte, i beneficiari indicati dal contraente all'atto della stipula riceveranno il premio pattuito. Nel caso non sia possibile assegnare, per esempio per morte degli stessi, il premio andrà agli eredi diretti dell'assicurato. Nei casi di invalidità permanente o temporanea sarà l'assicurato stesso a beneficiare del premio. Il beneficiario designato in ogni caso prevale rispetto gli eredi naturali dell'assicurato. I premi derivati da assicurazione invalidità non sono pignorabili ne sequestrabili. In Italia i premi assicurazioni vita non sono soggetti ad alcuna imposta.

Tipologie di Infortuni

L'invalidità permanente o temporanea viene considerata oltre che per incidenti fortuiti, anche a seguito di malattie contratte dopo la stipula della polizza. Il riconoscimento dell'invalidità viene effettuato sulla vase di un presupposto biologico generico, riduzione della validità psico-fisica accertata e permanente, integrato da riferimenti individuali quali l'attività lavorativa svolta e dichiarata dall'assicurato. Se subisco una menomazione tale che non posso più svolgere il mio normale lavoro, viene considerato più grave.

Rivedibilità dell'assicurato invalido

Quando l'assicurato è stato riconosciuto invalido, il contraente o altro soggetto in suo vece, sono obbligati a informare l'assicurazione del luogo in cui risiede l'assicurato, a fornire le informazioni richieste per accertare la persistenza dell'invalidità. A comunicare, in ogni caso la cessazione od il mutuato stato di invalidità.

Assicurazioni Online: informazioni, preventivi e confronto offerte


Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Disclaimer
Mappa del sito
Link siti
Privacy