Assicurazione Autocarri e Veicoli Commerciali

Assicurazioni Veicoli Commerciali

Anche i veicoli commerciali sono soggetti all'obbligo di assicurazione Rca, così come ogni veicolo adibito al trasporto di persone e cose. Rientrano in questa categoria tutti i veicoli commerciali quali furgoni, furgoncini, fiorini, autocarri, e camion sotto i (35 q.li), guidabili quindi con patente B. Il costo è calcolato in base alla portata del mezzo (a differenza della rca auto che è calcolata in base alla cilindrata. Diverse le garanzie abbinabili all'assicurazione veicoli commerciali, che tutelano i terzi, il veicolo e la persona.
Tutela dei Terzi
Sono comprese in questa voce le garanzie legate alla responsabilità civile, per danni provocati dal furgone a terzi. La responsabilità civile rimborsa fino ai massimali differenziati, indicati in polizza per i danni provocati dal nostro veicolo commerciale a persone o cose.
A questa si abbina la garanzia Responsabilità Civile dei trasportati, che assicura i danni delle persone trasportate dal veicolo, escluso il guidatore e i famigliari.
Abbiamo inoltre la garanzia Responsabilità Civile per fatto di figli minori, che copre i danni causati a terzi, da guida illecita del furgone da parte di figli.
Nel caso il veicolo possa trainare un rimorchio, la garanzia Traino Rimorchio è copre i danni derivati dal rimorchio agganciato durante il movimento.
Carico e scarico
Questa clausola garantisce dai danni causati involontariamente durante le operazioni di carico / scarico del veicolo commerciale. Sono esclusi i danni subiti dal carico stesso.
Tutela del veicolo
Queste estensioni della responsabilità civile hanno lo scopo di proteggere il veicolo industriale. Rientrano in questa categoria la polizza incendio / furti che copre sia i danni provocati al furgone che al suo carico, totali o parziali in occasione di incendio , furto o tentato furto. Naturalmente non devono essere provocati volontariamente.
L'altra polizza è la garanzia Cristalli, che prevede il rimborso del costo nel caso di sostituzione del parabrezza, dei vetri laterali e del lunotto posteriore. Di solito questa polizza soggetta a franchigia minima e ad un massimale. Tale franchigia non si applica in caso di riparazione presso i centri specializzati Assicurazione auto vetri: convenzione con Carglass oppure presso i centri specializzati Assicurazione auto vetri: convenzione con Doctor Glass
In questo caso la riparazione è pagata direttamente dall'assicurazione.
Tutela della persona
Rientrano in questa categoria le garanzie a tutela del guidatore, sia esso il proprietario o no. La polizza infortuni conducente, rimborsa in caso di morte, o invalidità permanente superiore ad una certa franchigia e fino al massimale stabilito.
La Tutela Legale fornisce l'assistenza per la richiesta danni alla compagnia di controparte e la consulenza necessaria per la definizione del sinistro.
La sospensione patente offre un risarcimento giornaliero in caso di ritiro della patente.

Assicurazione Furgone Genialloyd

Assicurazione Furgone,  Camion Genialloyd

Genialloyd, una delle maggiori compagnie di assicurazione online ha creato un'offerta ad hoc per assicurazione il furgone e tutti i veicoli commerciali con peso inferiore ai 35 qli.

Formula Guida Esperta Assicurazione Furgone

E' la formula pensata per guidatori di veicoli commerciali esperti, cioè per persone con almeno 23 anni e con la patente di almeno 2 anni. In caso di sinistro con colpa, con guidatore non rispettante questi limiti, Genialloyd applica una rivalsa nei confronti del contraente fino a 2500,00.
Con questa formula si hanno notevoli risparmi nel premio della polizza

Formula Guida Libera Assicurazione Furgone

Sono abilitati alla guida tutti i conducenti, anche i meno esperti. Naturalmente è meno vantaggiosa della formula guida esperta.

Promozione Assicurazione Furgone Genialloyd

Acquistando l'assicurazione furgone di Genialloyd si ha diritto ad uno sconto del 5% su Assicurazione Auto, Moto, Veicoli Commerciali e Camper e del 10% sui prodotti Io e la mia casa e Infortuni.

Assicurazione Autocarri Online

Possono rientrare nella categoria degli autocarri, anche i veicoli tradizionalmente usati per il trasporto di persone, quali Suv, Jeep o auto con il cassone. E' necessario che nel libretto di circolazione sia indicato l'utilizzo ad autocarro. Visto la particolarità del mezzo è bene tenere conto che la rca autocarro di solito non copre i danni alle persone trasportate, a meno che non si attivi l'apposita estensione della garanzia. Nel caso il veicolo industriale sia intestato ad un'azienda, esso è coperto solo durante l'orario lavorativo dell'azienda. Nel caso di incidente, non verranno riconosciuti i danni fuori da questa fascia oraria. Se il veicolo commerciale è intestato ad una persona, non è soggetta ai vincoli di fascia oraria.
Come per le auto, conviene trovare l'assicurazione autocarri online, confrontando le varie offerte. Essendo l'assicurazione calcolata in quintali trasportati, non è facile confrontare i preventivi ottenuti. I costi sono comunque contenuti rispetto alle assicurazioni auto, in quanto spesso guidati da persone esperte che causano meno incidenti, quindi meno soggetti a rischio.

Assicurazione Fiat Ducato / Fiorino

Assicurazione Online Fiat Ducato, Assicurazione Online Fiat Fiorino Da un'allenza tra Fiat e Toro Assicurazioni nasce Toro Targa Assicurazioni, che offre il prodotto DRIVER SYSTEM PIU'. Tale prodotto è pensato sia per l'assicurazione di un veicolo commerciale Fiat, ad esempio Ducato, Fiorino che per tutti gli altri veicolo commerciali. La polizza adatta a chi percorre molti chilometri sulle strade per lavoro o viaggia nel tempo libero.
Driversystem Più è la polizza ideale per chi utilizza furgoni e camper grazie ad un sistema completo di garanzie e assistenze specifiche ed innovative.
Si rivolge a tutti coloro che hanno autocarri, veicoli industriali, rimorchi, rimorchi porta imbarcazioni, autobus, motocarri, camper, roulottes, macchine agricole, macchine operatrici, ecc. Maggiori informazioni le trovate nel sito Assicurazione Furgoni, Camper, Veicoli Industriali Toro Assicurazioni

Polizza Autocarri

La polizza autocarri, come la polizza veicoli commerciali rientrano nella tipologia di assicurazioni particolari dei mezzi professionali adibiti al trasporto di materiali e non quindi al trasporto promischio di persone e cose. Rientrano in questa tipologia anche i camion, autotreni, tir, camper, autobus, autocaravan, trattori. Si differenziano dai primi solo per il limite dei 35 quintali di peso, ma la dinamica di calcolo del premio è la stessa. Un particolare menzione per i trattori e i rimorchi, che rientrano nella categoria di assicurazione altri veicoli.

Assicurazioni Online: informazioni, preventivi e confronto offerte


Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Disclaimer
Mappa del sito
Link siti
Privacy