Assicurazione Moto Temporanea, Polizza Moto Temporanea

Polizza Moto Temporanea

La polizza moto temporanea non è molto diffisa, anche se ultimamente stà riscuotendo un discreto successo. Non si tratta comunque di un nuovo tipo di polizza moto. Prima non era previsto la sospensione, quindi si pagava un anno anche se si utilizzava la moto o il motorino, per un numero limitato di mesi. La polizza moto temporanea non prevede una formula di classe di merito Bonus Malus. Si paga per il periodo in cui si pensa di utilizzare la moto. Per questo motivo puù risultare economicamente vantaggiosa se confrontata con la polizza bonus malus con la classe più alta, ma se si valuta per tutta la durata del motoveicolo no. Nel confrontro tra i vari preventivi online anche questo tipo di polizza tiene conto del guidatore se esperto o no, della zona di residenza, dello stato del veicolo assicurato.

Assicurazione Temporanea Moto Storica

Se siete in possesso di una moto storica o d'epoca, iscritta nel registro storico Federazione Motociclistica Italiana FMI e/o nel registro Automotoclub Storico ItalianoA.S.I. sono diverse le compagnie che offrono pacchetti di 10 giorni all'anno per un costo a partire dai 25. Trovate tutte le offerte in Offerte Assicurazione Temporanea Moto Storica.

Assicurazione Moto Temporanea

Questo tipo di polizza prevede la stipula della copertura assicurativa per un periodo temporaneo che và a definire il premio finale. Nel suo momento introduttivo nel mercato è stata molto apprezzata. Ultimamente la possibilità offerta ai clienti di sospendere la polizza annua, ha diminuito il suo utilizzo. Questo tipo di polizza è in disuso anche da parte delle agenzie assicurative in quanto il loro guadagno è risicato e perdono la fedeltà del cliente. La recente possibilità di sospendere l'assicurazione annuale, le rende meno appetibili. Bisogna dire che spesso le compagnie assicurative obbligano ad un minimo di mesi di sospensione (in media tre mesi). Spesso mentre la prima riattivazione nell'anno è gratuita le altre vengono fatte pagare care, minimo quindici euro. Le assicurazioni a tempo definiscono il periodo minimo e massimo di sospensione ma non la durata del contratto che di solito sono i canonici dodici mesi. Utilizzando la sospensione della polizza annuale, alcuni motociclisti riescono a coprire due anni solari, dimezzando il loro costo.

Assicurazione Moto a Tempo

L'assicurazioni moto a tempo è una copertura assicurativa per la moto ed i ciclomotori che prevede la protezione del rischio per un periodo di tempo limitato.

Assicurazioni Online: informazioni, preventivi e confronto offerte


Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Disclaimer
Mappa del sito
Link siti
Privacy