Preventivo Assicurazione Moto

Grazie al diffondersi delle compagnie di assicurazione online e compagnie di assicurazione telefonica, calcolare il preventivo assicurazione moto non è mai stato più facile e conveniente. All'inizio erano poche le assicurazioni che offrivano questo servizio, soprattutto qualche straniera che entrava nel nostro mercato. Oggi ogni assicurazione ha un suo ramo che offre polizze online. Queste compagnie cercano di attirare la clientela tramite campagne pubblicitarie, sui media tradizionali, stampa, televisione, radio e tramite banner pubblicitari via internet. Questo sito stesso offre molteplici offerte di assicurazione moto, ciclomotore e veicoli in genere. Per ottenere facilmente un preventivo basta loggarsi nel sito prescelto, inserire i dati richiesti: età del contraente, nonchè i guidatori abituali, marca e modello del motoveicolo, cilindrata e potenza, zona di residenza, eventuale classi di merito bonus malus di provenienza. Questi dati servono a compilare il database delle assicurazioni. Alcune compagnie tramite semplice inserimento della targa, recuperano tutte le informazioni del veicolo online dal registro PRA. Fissati i massimali di rischio, eventuali garanzie accessorie quali tutela giudiziaria, assistenza stradale, polizza incendio furto vi mandano il preventivo dell'offerta assicurativa nell'indirizzo email indicato. Di solito vi bloccano l'offerta per un periodo medio lungo. Importante per spuntare un miglior prezzo polizza assicurazione non mettete mai una data di inizio polizza a ridosso della scadenza della vecchia, ma almeno una settimana due.

Preventivi Assicurazione Moto

Molte compagnie infatti giocano anche sulla fretta degli assicurati. Se dovete per forza stipulare un'assicurazione, tendono ad alzare il prezzo. In caso contrario cercano di accappararsi il cliente con una migliore offerta polizza assicurazione moto. Per facilitarvi nella ricerca dei preventivi assicurazione moto vi conviene registrarvi nei siti delle maggiori compagnie scelte, al fine di evitare ad ogni scadenza di reinserire gli stessi dati. Lo stesso discorso vale infatti anche per la polizza auto, polizza casa, polizza viaggi, solo per citare alcuni esempio di assicurazione di cui volete ottenere il preventivo più basso. Esistono poi dei portali specializzati come il sito 6sicuro.it finanziati da alcune assicurazioni stesse, che una volta inseriti i dati richiesti normalmente, vi propongono la loro migliore offerta.

Preventivo Online Assicurazione Moto

Questi siti prendono una provvigione per ogni assicurazione proposta. Dato che il prezzo finale è sempre a carico del consumatore, potete appoggiarvi a questi sito per calcolare il preventivo online assicurazione moto, avere un punto di riferimento per i prezzi. Provare poi a calcolare il preventivo direttamente nel sito o telefonicamente della compagnia che offre la polizza a minor prezzo e vedere se ottenete ulteriori sconti. Attenzione! Non tutte le compagnie rientrano nelle offerte assicuratrici proposte dai portali di ricerca. Non limitatevi quindi a queste. Ottenuto il preventivo online al prezzo più potete recarvi anche dalla vostra compagnia assicuratrice di fiducia, gestita in modo tradizionale e vedere se vi propongono le stesse condizioni pur di non perdervi come cliente.