Assicurazione Moto Economica

Anche nel mondo delle due ruote le offerte assicurative sono molteplici. Non esiste in assoluto un'assicurazione moto conveniente, una compagnia che pratica i prezzi più bassi delle altre. Questo perchè ogni compagnia assicuratrice modula la sua offerta in modo diverso per i vari parametri: cilindrata e potenza del motoveicolo, età dell'assicurato, luogo di residenza, eventuale classe di provenienza per la bonus/malus, anno prima immatricolazione e chilometri percorsi dal mezzo. Oltre a questo le assicurazioni possono decidere di lanciare campagne pubblicitarie che per esempio offrono un'assicurazione moto economica se magari avete già stipulato una polizza rca auto. In questo scenario l'unico modo per riuscire ad individuare la migliore offerta, è di armarsi di pazienza e cercare tramite internet le migliori offerte online.

Assicurazione Moto Conveniente

Molte delle offerte pubblicitarie presenti in questo sito già rispondono alle vostre esigenze. L'importante è di non limitarsi ad una sola offerta civetta, ma fissati i massimali di rischio, eventuali garanzie accessorie, valutare tre o quattro offerte che magari in abbinata con l'assicurazione auto che avete già voi o i vostri famigliari, vi permette di spuntare il miglio prezzo. Una volta individuata la compagnia, potete stipulare la polizza anche telefonicamente. La maggior parte delle compagnie assicuratrici via internet, mettono infatti a disposizione anche un numero verde. Telefonando con l'operatore potrete magari avere la gradevole sorpresa di poter accedere a offerte ancora più economiche. Spesso infatti vi possono proporre un ulteriore sconto se pagate con carta di credito.

Ottenere Assicurazione Moto Conveniente

Se siete affezionati alla vostra abituaria agenzia di assicurazione di famiglia, con i preventivi delle assicurazioni online potete sempre tentare di spuntare almeno lo stesso prezzo. Non fatevi abbindolare quando le vostre compagnie vi dicono che le assicurazioni online in caso di problemi non sono affidabili. Al contrario avendo concentrato gli uffici in grossi call-center, offrono un servizio continuativo e sono molto attente al servizio alla clientela. Un altro trucco e quello di usare i motori di comparatori di assicurazione. Molto spesso a parita di condizioni assicurative e stessa compagnia si riesce a spuntare un preventivo di 30 € in meno